Il ct dell’Italia, Cesare Prandelli, plaude la composizione del nuovo governo che in queste ore sta chiedendo la fiducia alle camere. Prandelli, di fronte alla composizone del nuovo governo che comprende tra i ministri anche 2 “nuovi italiani”  (Cecile Kyenge, di origine congolese, e Josefa Idem, tedesca di nascita e azzurra di adozione sportiva), afferma “Questo è il futuro”.

In questi giorni Prandelli è in vista in Israele e si è espresso più volte a favore dello “ius soli”, il principio di cittadinanza che fa riferimento alla nascita sul “suolo”, sul territorio dello Stato e si contrappone, nel novero dei mezzi di acquisto del diritto di cittadinanza, allo “ius sanguinis”, imperniato invece sull’elemento della discendenza o della filiazione.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *