ROMA – Banca Etica apre tre linee di credito aggiuntive per un totale di 45 milioni di euro da erogare a favore di imprese sociali e famiglie socie del primo istituto di credito interamente dedito alla finanza etica.

Nei primi 6 mesi del 2013 la raccolta di risparmio affidato a Banca Etica è cresciuta del 7%.

Questo crescente numero di persone e organizzazioni che hanno scelto di affidare i propri risparmi all’istituto consente oggi di fare un sforzo in più nella realizzazione della mission aziendale di Banca Etica che consiste nel dare credito alle attività economiche destinate al bene comune: cooperative sociali, tutela dell’ambiente e sviluppo delle energie rinnovabili, cultura, legalità.

«Mentre le imprese italiane e le autorità di vigilanza continuano a denunciare un drammatico aggravarsi della difficoltà di accesso al credito è per noi fonte di soddisfazione poter aprire ancora i rubinetti del credito per immettere risorse che diano ossigeno alle imprese sociali. Si tratta di realtà che rappresentano uno dei settori più dinamici e socialmente rilevanti dell’economia italiana», dice Mario Crosta, direttore generale di Banca Etica.

«Una scelta a tutto vantaggio della collettività, senza gravare sui conti dello Stato e offrendo nuove possibilità di sviluppo al Paese», osserva  Ugo Biggeri, presidente dell’Istituto.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *