napoli united

presidente Antonio Gargiulo
Antonio Gargiulo

Oggi è il giorno in cui si scopriranno i tre gironi di Eccellenza, c’è tanta attesa per capire quali saranno le avversarie da affrontare, ma c’è anche l’auspicio che si possa andare in una direzione diversa rispetto agli ultimi campionati. «Siamo carichi ed entusiasti per questo nuovo corso targato Napoli United. C’è un clima di grande partecipazione, uno staff motivato e tanta voglia di scendere in campo – afferma il presidente Antonio Gargiulonon vediamo l’ora conoscere i club con i quali ci daremo battaglia e sappiamo che il valore delle nostre avversarie è molto alto. Mi farebbe piacere che cambiassero i criteri di composizione, fino ad ora concepiti rispetto ad aree territoriali e geografiche limitrofe».

«Un campionato di Eccellenza non può certamente spaventare e incidere nel bilancio di una società per una trasferta campana, anzi, ne guadagnerebbe la spettacolarità e, probabilmente, si distribuirebbero meglio tutte le forze – conclude -. Credo che l’idea di un sorteggio completamente aperto possa essere una svolta importante e anche mediaticamente il prodotto sarebbe più appetibile. Spero che questo messaggio venga raccolto dal Comitato Regionale Campano, un’idea che a mio avviso potrebbe essere condivisa da tantissime società».

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *