Istituto Orientale Napoli

NAPOLI – Un gruppo di studenti occupa l’Istituto Orientale di Napoli. “Con la Palestina fino alla vittoria” c’è scritto sullo striscione bianco appeso al balcone di Palazzo Giusso.

Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, sempre sulla facciata dell’Istituto Orientale di Napoli degli studenti avevano esposto la bandiera palestinese.

Il nostro è un atto che ha la finalità di riaprire il dibattito anche all’interno dell’università – fanno sapere in conferenza stampa gli studenti – e far prendere posizione a questa istituzione. Sappiamo che il nostro ateneo, come altri nel resto del Paese, intrattengono rapporti di partenariato e scambio di ricerche con le università israeliane e l’apparato militare-industriale italiano. Non vogliamo studiare in un’università che si rende complice di ciò che sta facendo un governo coloniale e criminale come quello israeliano

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *