Don Puglisi il Samurai di Dio

PALERMO – In vista della prossima beatificazione di don Pino Puglisi, verrà presentato domani a Palermo il volume “Padre Pino Puglisi il samurai di Dio”.

Gli autori sono padre Carlo Aquino, gesuita, e Enza Maria Mortellaro. Attraverso quest’opera, tratta dalla loro esperienza e filtrata dai ricordi e dall’affetto  gli autori tentano di cogliere nel loro percorso di amicizia con 3P (come era chiamato don Puglisi), la traccia da lui lasciata, la sua eredità per noi e le orme inconfondibili di Dio dentro la storia di ciascuno.

Il volume è arricchito dal contributo di monsignor Carmelo Cuttitta, vescovo ausiliare di Palermo, che ne ha curato la presentazione.

Il libro verrà presentato domani sera, alle ore 17.30, presso il Centro educativo ignaziano, in via Pier Santi Mattarella 38, a Palermo.

La figura di don Puglisi sarà messa in rilievo, dal punto di vista umano, da padre Mario Danieli e, da un punto di vista teologico e pastorale, da Ina Siviglia.

Gli interventi saranno coordinati da Giuseppe Savagnone. La manifestazione sarà arricchita dall’esecuzione di brani cantati cari a don Pino Puglisi.

Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Shares