Festival dell’Impegno Civile: Rinviata la cena/conferenza di presentazione

CASAL DI PRINCIPE – Il Festival dell’Impegno Civile partecipa al dolore per il terremoto che ha colpito l’Emilia.

La perdita di vite umane, la distruzione di interi paesi, le migliaia di persone costrette a lasciare le proprie abitazioni, suscitano profonda commozione e costernazione.

Nella condivisione della giornata di lutto nazionale indetta per il 4 giugno, tutte le attività previste sono quindi sospese.

Tra queste anche la cena di presentazione del Festival “per chi ha fame di diritti, i sapori dell’impegno”. La stessa viene rimandata al giorno 6 giugno ed assumerà un ulteriore significato volto a determinare le forme di sostegno che questo Festival potrà portare ai terremotati dell’Emilia.

Conosciamo bene, purtroppo, i terribili risvolti di eventi così catastrofici, e metteremo in campo tutte le iniziative utili a concretizzare la profonda vicinanza alle popolazioni colpite.

Casal di Principe, addì 30/05/2012

Valerio Taglione
Referente Comitato Don Peppe Diana e Libera Caserta

Stampa articolo

Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto è dell’associazione di volontariato medico sociale “Jerry Essan Masslo”, in partenariato con Centro Migrantes Campania, Comitato don Peppe Diana e Libera – Caserta che ora cammina sulle proprie gambe grazie al lavoro volontario di alcuni giornalisti che hanno dato vita all’Associazione di Promozione Sociale Migr-Azioni.