Il Comune di Trieste ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 10 giovani dai 18 ai 35 anni a cui destinare delle borse di lavoro nell’ambito del progetto CAD – Coinvolgimento Attivo Democratico nel periodo gennaio – aprile 2023.

L’avviso, pubblicato nella sezione “Bandi e concorsi” del sito del Comune di Trieste, consentirà a dieci giovani under35 di accedere ad una borsa lavoro che li coinvolgerà in una serie di attività che ruotano intorno al Youth Center – Polo Giovani Toti, ormai celebre punto di riferimento per i giovani della città sul colle di san Giusto che, grazie ai finanziamenti del progetto CAD, potenzierà la sua offerta con nuove postazioni operative dedicate all’apprendimento cooperativo e al co-working, con aree laboratoriali e ludiche rinnovate.

Per partecipare bisogna essere un giovane di età compresa tra 18 e i 35 anni e presentare la domanda sul modulo pubblicato sul sito del Comune. Una particolare attenzione sarà riservata ai candidati senza un impiego o senza un altro percorso formativo alla data di presentazione della domanda.

Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire al Comune di Trieste entro e non oltre il giorno 24 novembre 2022 agli indirizzi indicati nell’avviso pubblico.

Il Comune di Trieste tradizionalmente interviene con importanti risorse nella gestione delle politiche giovanili e, in quest’ottica, ha partecipato al bando Comuni Italiani, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per sollecitare proposte progettuali orientate ad incentivare un maggiore protagonismo giovanile volto al rilancio socio-economico e culturale dei territori.

Il Comune di Trieste è capofila, insieme ai partner Euroservis S.r.l e Aiesec Italia, del progetto CAD che si concluderà entro il 31 maggio 2023.

Il progetto gode del patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e dell’Ufficio Scolastico Regionale FVG e dell’Avviso Pubblico nazionale “Fermenti in Comune” indetto da ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *