La Diocesi di Aversa organizza la «Festa dei Popoli»

AVERSA – Si terrà Sabato 15 Settembre la prima edizione della “Festa dei Popoli“. L’evento, organizzato dalla Diocesi di Aversa, nasce dalla testardaggine e dall’impegno di un sacerdote, Don Giuseppe Esposito, convinto che il dialogo e la collaborazione tra le persone produca solo buoni risultati. La Festa dei Popoli ha come obiettivo la conoscenza dei fratelli delle … Leggi tutto

Legalità, Prefetto di Vibo: “Immigrati collaborano, cittadini no”

VIBO VALENTIA – ”Per fare affermare la legalità e combattere il crimine serve la collaborazione dei cittadini. Qui, però, noi abbiamo potuto contare sulla collaborazione degli extracomunitari e non su quella della gente del posto. E questo è grave”. Lo ha detto il prefetto di Vibo Valentia, Michele Di Bari, affrontando con i giornalisti le … Leggi tutto

23 anni fa il sacrificio di Jerry Essan Masslo

VILLA LITERNO – Era il 25 Agosto del 1989 quando nelle campagne di Villa Literno veniva ucciso Jerry Essan Masslo, da una banda di balordi del luogo, per essere derubato dei pochi spiccioli guadagnati in una giornata intera passata nei campi a raccogliere pomodori.

Padre Maurizio Patriciello, parroco nella “Terra dei Veleni”

CAIVANO – Intervista al parroco del Parco Verde di Caivano. In prima linea nella battaglia contro i roghi tossici che interessano le province di Napoli e Caserta.