ROMA – A capo del Dipartimento delle libertà civili ed immigrazione, presso il ministero dell’Interno, torna il prefetto Mario Morcone che già nel 2006 aveva ricoperto questo incarico.

Morcone va a coprire una carica lasciata senza nomine dalla fine di dicembre dello scorso anno. L’ultimo ad aver ricevuto l’incarico, il prefetto Angela Pria si era dimesso per la nomina ad altro incarico, divenuto consigliere presso la Corte dei conti. Il rinnovato incarico di Morcone va ad aggiungersi ad altri diversi incarichi ricoperti dal predetto che nel 2010 è stato nominato direttore dell’agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla mafia. Dopo una parentesi politica e la candidatura a sindaco di Napoli, Morcone è stato capo di gabinetto dell’allora ministro all’Integrazione Andrea Riccardi.

photo credit: Gianni Dominici via photopin cc

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *