AVERSA – Nella Giornata Internazionale della Radio, gli alunni del liceo classico “D. Cirillo” hanno riscoperto l’importanza della comunicazione di massa.

L’iniziativa promossa nell’ambito de “La settimana dello studente” ha visto protagonisti giovani studenti coinvolti dall’associazione di promozione sociale Migr-Azioni, la redazione del portale d’informazione “Notizie Migranti” e di Etiket Agenzia di Comunicazione Sociale.

Di seguito il prodotto finale del laboratorio: una ipotetica puntata del format radiofonico “Notizie Migranti” interamente ideato, scritto, letto, registrato e prodotto dagli studenti del “Cirillo”.

Parliamone...

Di Michele Docimo

Aversano (in prestito a Trieste), eterno indeciso: giornalista free lance, comunicatore sociale, fotoreporter, videomaker, copywriter, storyteller, formatore, speaker ed autore radiofonico. Dirige NOTIZIE MIGRANTI [www.ntoziemigranti.it] e CONTRASTOTV [www.contrastotv.it]. E’ presidente di MIGR-AZIONI APS [www.migr-azioni.info]. A sei anni ha imparato a leggere e da allora non ha più smesso. Oggi sta cercando di imparare a scrivere. È convinto che gli africani salveranno gli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *