UA-93836102-3 Press "Enter" to skip to content

Don Tonino Bello: Riflettere sul dono

SANTA MARIA DI LEUCA – Un’occasione “per riflettere insieme sul dono, sulla gratuità, sul servizio, per dire la voglia di essere protagonisti nella società e nella Chiesa facendosi compagni di viaggio per chi resta indietro”.

Sono gli obiettivi della giornata di ringraziamento e commemorazione che la Caritas della Puglia ha organizzato in occasione del XX anniversario della morte di don Tonino Bello, per 11 anni vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La giornata, che è rivolta a tutti coloro che hanno svolto il servizio civile nelle 19 Caritas diocesane di Puglia e a coloro che hanno svolto il servizio di obiettori di coscienza negli anni precedenti, si terrà sabato 1° giugno.

I volontari si ritroveranno alle ore 10 a Santa Maria di Leuca (Le) dove saranno accolti dal vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, Vito Angiuli, e dall’assessore regionale alle politiche giovanili, Guglielmo Minervini.

Seguirà la relazione di Tonio Dell’Olio, responsabile del settore internazionale dell’associazione “Libera”.

Nel pomeriggio i partecipanti si sposteranno ad Alessano, città natale di don Tonino Bello, per pregare sulla sua tomba.

Stampa articolo
Parliamone...

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares