CASTEL VOLTURNO – Si terrà Venerdì 24 maggio l’incontro di presentazione del progetto “Risorse in Rete”.

Con il progetto l’Associazione A.R.CA. ente capofila, grazie al prezioso e indispensabile sostegno di Fondazione CON IL SUD e alla fattiva collaborazione dei Partner coinvolti nell’azione progettuale, le associazioni Jerry E. Masslo, Black and White, Centro Laila ed il Centro Fernandes, intende promuovere e consolidare sul territorio di Castel Volturno un nuovo volontariato organizzato in grado di risvegliare e sensibilizzare l’attenzione della comunità locale verso le problematiche e i bisogni disattesi che interessano il territorio.

Consolidando il rapporto di fiducia e scambio tra la rete di volontariato locale e i cittadini tutti, mettendo in evidenza criticità e potenzialità dell’area di intervento, stimolando la partecipazione attiva nel processo di cambiamento, integrazione e sviluppo, “Risorse in rete” si prefigge così lo scopo di restituire a Castel Volturno dignità sociale e politica partendo proprio da una proficua sinergia tra associazioni e cittadinanza consapevole.

L’appuntamento è, quindi, Venerdì 24 maggio alle 17 presso il Centro Fernandes in Via Domitiana km. 33,500 a Castel Volturno

Parliamone...

Di Redazione

Notizie Migranti è un coraggioso esperimento di giornalismo interculturale. Il progetto nasce nel 2010, in un periodo di razzismo strisciante che impedisce la convivenza civile tra persone di culture diverse si è voluto dare vita ad una informazione, con la presenza in redazione anche di giovani migranti, che affronta il tema immigrazione come risorsa e non come problema, che evita toni sensazionalistici e allarmistici trattando i cittadini stranieri come soggetti e mai come oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *